Seminario: Mamma e papà si separano: come spiegarlo ai propri figli?

diritto-famiglia

 

MAMMA E PAPÀ SI SEPARANO: COME SPIEGARLO AI PROPRI FIGLI?

PRESENTAZIONE:

La separazione dei genitori è considerata uno tra gli eventi di vita più stressanti, per tutti i membri che compongono una famiglia. I bambini vivono la rottura del nucleo familiare come ingiusta, si sentono tristi e amareggiati. Spesso nutrono risentimento nei confronti dei loro genitori.

Per arrivare a comprendere appieno la situazione e ad accettare che sia definitiva, possono essere necessari anche alcuni mesi.

E’ fondamentale che, da parte di entrambi i genitori, ci siano chiarezza e sincerità nelle comunicazioni che vengono date ai bambini. Hanno la necessità di sapere con chi andranno a vivere e quando avranno la possibilità di vedere l’altro genitore, hanno bisogno di essere rassicurati sul fatto che entrambi i genitori vogliono loro bene come prima. Il momento dell’annuncio è sicuramente cruciale nel processo che coinvolge genitori e figli; è importante perciò arrivarci preparati, sapere cosa è bene dire e in che modo, per rendere questo difficile momento il più sopportabile possibile.

 

DATA:

giovedì  23 febbraio

 

DURATA:

18.30/20.00

MODALITA’ D’ISCRIZIONE:
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Tel. 3311683496
centrobecoming@gmail.com

Il seminario è aperto a tutti!

CONTRIBUTO LIBERO MINIMO 10 EURO

Prenotazione obbligatoria!

E’ facile basta un WhatsApp

 

Si rilascia ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

 

DOCENTE:

Sara Annecchini, psicologa,

Lascio un commento