Seminario Gratuito. Motivazione: la guida per raggiungere le proprie mete.

motivazione

motivazione

Seminario Gratuito

Motivazione: la guida per raggiungere le proprie mete.

 

PRESENTAZIONE:

”Se volete costruire una nave, dovrete radunare gli uomini per cercare la legna, preparare gli attrezzi e suddividere i compiti. Ma prima di tutto svegliate in loro il desiderio del mare, immenso ed infinito”. (Antoine de Saint-Exupèry)

La motivazione è la guida necessaria per raggiungere le mete che ci prefiguriamo, per soddisfare un nostro bisogno e sopperire alla sensazione di “mancanza” che lo accompagna, per poter colorare il raggiungimento di un obiettivo di passione, valore, desiderio. Senza di essa ogni comportamento che mettiamo in atto per raggiungere qualcosa rischia di fallire perché manca la spinta essenziale per ottenerla. Con questo seminario i partecipanti potranno comprendere meglio i meccanismi che sono alla base del processo motivazionale, trovare dentro di loro l’ energia positiva necessaria a dare significato a ciò che si fa, conoscere gli strumenti esistenti, le possibilità a disposizione per poter valorizzare e utilizzare al meglio la propria motivazione personale nei vari campi di interesse.

DATA:
Martedì 31 Gennaio 2017

DURATA:
18.30/20.00

ORGANIZZAZIONE:
Il seminario è gratuito e aperto a tutti!
Per informazioni e prenotazioni:
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Tel. 3311683496
centrobecoming@gmail.com

Si rilascia ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

 

DOCENTE:
Dott.ssa Raffaella Scamuffa, Psicologa clinica e Psicoterapeuta familiare e sistemico – relazionale, Esperta in Psicologia Giuridica e in Comunicazione efficace, perfezionata in Psicoterapia di gruppo, Formatrice e Docente di corsi in ambito psicologico, iscritta alla sezione A dell’Albo della Regione Lazio.

Lascio un commento